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FAQ

Le risposte alle tue domande

1. Perché bisogna affidarsi ad una Web Agency?

Affidarsi ad una Web Agency significa voler costruire il futuro digitale della propria azienda. Al giorno d’oggi, infatti, la presenza online è fondamentale, per questo ogni attività necessita di una propria strategia di marketing e comunicazione efficace e funzionale, al fine di raggiungere gli obiettivi di business prefissati ed eccellere online. Rivolgendosi ad un team di esperti nel settore del web marketing, verrà curato ogni aspetto della propria immagine online, aumentando la visibilità del proprio brand, incrementando il traffico sul sito e diffondendo contenuti di spessore indirizzati ad un segmento di pubblico ben definito. La Web agency cura la gestione dei progetti web, personalizzati per ogni azienda, organizzando il gruppo di lavoro in base alle esigenze del cliente.

2. Perché bisogna fare SEO su un sito web?

La SEO (Search Engine Optimization) ossia l’ottimizzazione dei contenuti del sito web per i motori di ricerca è un insieme di strategie che ha come obiettivo il posizionamento del sito nei primi posti della pagina dei risultati di ricerca (SERP). Quest’ultima è in grado di catturare l’attenzione dell’utente che secondo delle statistiche non supera mai la seconda pagina. Tale indicizzazione permetterà al tuo sito di presentarsi al pubblico del web come punto di riferimento affidabile per le loro richieste. Inoltre, utilizzando le tecniche SEO potrai aumentare la visibilità del tuo brand facilitando la generazione di lead e di contatti.

3. È utile fare pubblicità a pagamento sul web?

La pubblicità a pagamento sul web è essenziale per la crescita della tua azienda. Infatti, grazie al digital advertising potrai usufruire di diversi vantaggi, come la possibilità di:
– raggiungere i tuoi clienti ideali, generando di fatto contatti in target e rendendo le tue campagne più efficaci e redditizie
– far conoscere la tua attività, rendendo accessibili a milioni di persone i tuoi prodotti e servizi
– ottenere risultati immediati
– indirizzare le tue inserzioni in base alla zona maggiormente interessata
– programmare l’uscita delle tue inserzioni in orari prefissati

Il segreto per ottenere risultati performanti è investire ed analizzare continuamente i dati delle campagna di marketing al fine di ottenere informazioni di valore per pianificare una strategia efficace per ottimizzare le risorse disponibili.

4. Se faccio SEO il mio sito arriverà in prima pagina?

Il posizionamento del tuo sito dipende gran parte dalla SEO, infatti, con l’aiuto di uno Specialist SEO potrai ottenere i risultati che desideri.
Naturalmente, questa operazione necessita di un po ‘ di tempo (da 6 mesi ad 1 anno), per poter iniziare a vedere i primi risultati e per far sì che il tuo sito scali la SERP e si collochi nelle prime posizioni. Molto dipende, però, anche dallo stato in cui si trova il tuo sito, ad esempio se è online da tempo ma non è ottimizzato o al contrario, se è ottimizzato ma è ancora nuovo. Tuttavia, non basta solo scrivere contenuti di qualità e che rispondano ai bisogni dei clienti, ma esistono molti altri fattori che ne determinano il posizionamento, come:
– sito web user friendly (di facile utilizzo)
– presenza di link interni ed esterni
– mobile friendly (fruibile da tablet e smartphone)
– velocità di caricamento della pagine
– anzianità del dominio
– protocollo HTTPS

5. Quanto tempo è necessario per la realizzazione di un sito web?

Le tempistiche per la realizzazione di un sito web dipendono da diversi fattori, ma in linea generale, il tempo minimo richiesto è di 2 settimane.
Un sito web completo richiede del tempo affinché possa raggiungere degli obiettivi realistici e misurabili, per questo è necessario stabilire in partenza diversi fattori che ne determinano il tempo di realizzazione, come:
– tipologia del progetto web (sito dinamico, statico, pagina di vendita e shop online),
– numero di pagine
– creazione della grafica
– personalizzazione del template grafico
– produzione dei copy

6. Offrite un servizio di assistenza una volta realizzato il sito?

DGA Lab conta su un Dipartimento di Customer Care interno all’azienda, volto a soddisfare le richieste dei clienti in termini di assistenza e manutenzione del proprio sito web. Inoltre, si pone come punto di riferimento per un corretto utilizzo, in piena libertà e sicurezza con i più alti standard di servizio.
Il lavoro di assistenza di Customer Care da parte di DGA Lab è incluso del contratto con una durata di un anno dalla realizzazione del sito.

7. Meglio fare pubblicità a pagamento o SEO?

Si tratta di due strategie digitali diverse, ma allo stesso tempo essenziali.
È fondamentale, infatti, che ci sia interazione tra una strategia SEO ed una pubblicità a pagamento al fine di ottenere un piano di marketing efficace e che porti risultati duraturi nel tempo. La prima viene utilizzata maggiormente per le promozioni di breve durata, oppure per farsi conoscere tramite una campagna pubblicitaria, grazie ad una segmentazione personalizzata del target di riferimento, ma avrà effetto solo per la durata dell’attività. La seconda, invece, lavora sull’ottimizzazione dei contenuti del sito, analizzando diverse keyword al fine di creare contenuti di qualità in grado di generare traffico al sito .

8. Ho un sito e sono presente sui social: come mai non ottengo risultati?

Il mondo del web è pieno di informazioni, per questo il tuo scopo sarà quello di distinguerti dalla massa attraverso l’uso di contenuti di qualità indirizzati ad un pubblico definito ed un sito web valido. Infatti, il primo passo da effettuare per poter ottenere dei risultati efficaci è analizzare il sito affinché sia semplice,interattivo, veloce ed aggiornato. Questi sono gli elementi basilari per poter iniziare a concretizzare i propri obiettivi, ma inoltre, è necessario esaminarlo anche da un punto di vista SEO, di User Experience e di contenuti. Per quanto riguarda i Social Network, invece, occorre valutare se è stato definito il target di riferimento e se è stato scelto il social più adeguato.
Una volta individuati il target e i social, si procederà a creare una strategia per identificare la giusta comunicazione da utilizzare e per creare contenuti utili per il pubblico.

9. Come faccio ad avere un preventivo?

Richiedere un preventivo personalizzato a DGA Lab è molto semplice.
É necessario contattare telefonicamente il numero 011 044 8926 oppure compilare il form.

10. Cosa posso ottenere dal marketing online?

Il marketing online oggi è fondamentale per incrementare gli investimenti e raggiungere tutti gli obiettivi di business prefissati. É un ottimo strumento per promuovere la tua azienda nel web, per renderla maggiormente visibile e per attrarre nuovi utenti al sito o alle pagine social e trasformarli
in acquirenti. I vantaggi che puoi ottenere dal web marketing sono:
– Raggiungere il tuo target di riferimento (in base ai loro interessi, bisogni, informazioni personali…)
– Aumentare la Brand Awareness della tua azienda, rivolgendoti ad un vasto pubblico
– Misurare i risultati
– Contenere i costi
– Costruire relazioni profonde con i clienti